BASKET DA AMARCORD CON “A CANESTRO CON IL CUORE”

A canestro con il cuore

Emozioni, lacrime e solidarietà. Anche se non c’è stato il tutto esaurito, “A canestro con il cuore” ha regalato un pomeriggio meraviglioso agli appassionati di pallacanestro di Rieti.

Al PalaSojourner sono scesi in campo tanti campioni del passato, giocatori della Sebastiani di varie epoche. Da Roberto Brunamonti a Max Guerra, da Luca Blasetti all’indimenticabile Cristiano Fazzi. E poi Davide Bonora, Picchio Feliciangeli, Luca Colantoni  e il bomber dei bomber, il recordman del basket italiano ed ex della Sebastiani, Antonello Riva.
Con loro personaggi di Rieti, come l’ex capo della Squadra Mobile, Pietro Milone (ideatore dell’evento), l’assessore al Turismo di Rieti, Diego Di Paolo e il giornalista di Sky, Stefano Meloccaro. Scesi in campo con la canotta della “Friends4Rieti”, hanno sfidato la nazionale italiana over 40, squadra di altissimo livello, che ha trionfato in numerose competizioni internazionali.
L’evento era stato organizzato per raccogliere fondi da destinare all’hospice San Francesco, la struttura gestita dall’Alcli Giorgio e Silvia di Rieti. Alla fine sono stati raccolti oltre 3mila euro e, oltre a questo, i reatini hanno avuto la possibilità di rivedere i tanti campioni del passato, con una sorpresa: non annunciati, si sono presentati al PalaSojourner l’ex coach di Rieti, Lino Lardo, e l’ex presidente Gaetano Papalia.
Un vero e proprio pomeriggio da Amarcord per far tornare la voglia di grande basket. Per la cronaca, l’incontro è finito 84-73 per la nazionale italiana, ma a vincere è stata la passione per il basket.