Per i colori contiglianesi il risultato finale non è mai stato in discussione, ma il divario emerso alla fine della gara non corrisponde a ciò che si è visto sul campo.
I ragazzi di coach Boldini hanno cominciato la gara tesi e nervosi subendo un immediato breack di 0-7. Solo una strigliata paterna avvenuta dopo un time-out lampo li faceva uscire dal torpore iniziale. Sono riusciti a mettere in campo grinta e fisicità, anche se a onor del vero poco potevano sotto i tabelloni contro i più esperti e smaliziati giocatori marscianesi.
I contiglianesi danno il cento per cento e alla fine dei conti è la risposta che il coach voleva vedere, peccando di inesperienza nei momenti topici, quando si aveva l’impressione che potessero raggiungere gli avversari anche nel punteggio. Punteggio che si è mantenuto abbastanza in equilibrio fino al terzo quarto, chiuso con solo 9 punti di ritardo.
Al termine della gara, nonostante la sconfitta, il mister li ha voluti al centro del campo per confermare la fiducia in ognuno di loro e nel progetto che piano piano si sta concretizzando. Se da una parte può dispiacere per la sconfitta occorsa, scorrendo le carte di identità si trova solamente un classe 1999. Già da martedì si torna a lavorare duro e a sorridere perché il futuro potrà avere o colori del basket Contigliano.