Manca pochissimo alla 4^ edizione del Memorial Italo Di Fazi che vedrà la nostra città invasa da giovani ragazzi nel periodo natalizio. Infatti, la Società Basket Club La Foresta ha organizzato il Memorial nei giorni dal 22 al 23 dicembre 2014 per la categoria U15 – Maschile (nati nel 2000-2001) e dal 27 al 28 Dicembre per la categoria Esordienti – Maschile (nati nel 2003-2004).
Il torneo inizierà nel primo pomeriggio della prima giornata per concludersi nel primo pomeriggio del secondo giorno. Tutte le partite si svolgeranno presso il PalaCordoni (Piazzale Leoni – Rieti) ed il Palazzetto del Sport di S.Rufina (Viale dello Sport – Cittaducale – RI).
Gli organizzatori del Memorial, dopo il grande successo delle passate stagioni e le molteplici richieste di partecipazione, hanno deciso di aumentare sia il numero dei partecipanti che i destinatari inserendo, oltre all’annata 2000-2001 – Under 15, anche due giornate riservate agli Esordienti (nati nel 2003-2004).
Nei primi due giorni (22 e 23 dicembre) i ragazzi dell’under 15 si daranno “battaglia” nello storico palazzetto del “PalaCordoni” e nella palestra di S. Rufina, mentre i piccoli campioni della categoria esordienti saranno impegnati (27 e 28 dicembre) esclusivamente al “PalaCordoni”.
Queste le squadre partecipanti:
CATEGORIA UNDER 15 – 22/23 DICEMBRE
Girone A: Girone B:
La Foresta Rieti 1) Basket Frascati
Benacquista Latina 2) SMG Latina
NPC Rieti 3) Smit Roma
Sam Roma 4) Union Terni
CATEGORIA ESORDIENTI – 27/28 DICEMBRE
Girone A: Girone B:
La Foresta/Small Rieti 1) Frecce Romane
Pall. Bagnara (RC) 2) Willie Rieti
Soepa Roma 3) Don Bosco Nuovo Salario
Pall. L’Aquila 4) Dil. Romana
Le partite saranno dirette da arbitri ufficiali. Durante tutto il Memorial è prevista la costante presenza di un’ambulanza e personale medico per la sicurezza dei ragazzi e di tutte le persone presenti.
La manifestazione è all’insegna della sana competizione e dell’amicizia e lo scopo che si prefigge, aldilà del risultato sportivo, è quello di far nascere rapporti di amicizia e di collaborazione fra i partecipanti. Inoltre è un’ottima occasione per visitare la città di Rieti.