Krzysztof Bandura è il nuovo acquisto della ARUOTALIBERA Solsonica Cariri Rieti. Ventinove anni, nazionalità polacca, punti 4, Bandura è un’ala forte che talvolta può giocare pivot, con un’ottima capacità realizzativa. Da diversi anni in Italia, ha giocato sempre in serie A1 con il BA.D.S. Quartu Sant’Elena, il G.S.D.
Porto Torres e il Dream Team Taranto. Lo scorso anno ha disputato un campionato di alto livello nella massima serie tedesca con il RSC-Rollis Zwickau. Bandura è inoltre un punto fermo della Nazionale polacca con la quale si è classificato quarto sia ai campionati europei in Turchia nel 2009 sia in quelli giocati in Israele, terminati la settimana scorsa.
Ex giocatore di Taranto, già da oggi sarà a disposizione del tecnico Jayaratne che mercoledì scorso ha iniziato la preparazione precampionato. “Sono contento di essere qui – ha dichiarato Bandura appena arrivato a Rieti dalla sua Wroclaw – perché ho sempre sentito parlar bene di questa Società. Ringrazio il Presidente per avermi dato la possibilità di portare con me mia moglie e il mio bambino”.
La ARUOTALIBERA esordirà in campionato il giorno 8 ottobre sul campo della fortissima Amicacci Giulianova.
Il calendario ufficiale della stagione 2011/2012 di serie A1 è consultabile sul sito www.federipic.it.