Bando per pensionati INPS e di altri Enti e Amministrazioni Pubbliche iscritti al Fondo Gestione Unitaria

INPS Rieti

L’INPS ha pubblicato il Bando per l’ammissione in ospitalità residenziale presso la Casa Albergo di Monte Porzio Catone a gestione diretta. La casa garantisce vitto, alloggio, servizi comuni, assistenza sociale, medica, dietetica e infermieristica.

L’ospitalità è a tempo indeterminato, ma può risolversi per dimissioni volontarie, per il venir meno dell’autosufficienza, per il mancato pagamento della quota di partecipazione individuata sulla base di fasce ISEE. La casa albergo offre integrazione sociale e sicurezza personale. La vita nella comunità è scadenzata da numerosi momenti durante i quali si svolgono attività ricreative, culturali e sportive al fine di favorire integrazione e socialità fra gli ospiti. Particolare attenzione è rivolta all’attività fisica, seguita da personale specializzato.

Accanto a ginnastica, cinema, teatro, conferenze e giochi di società anche assistenza medica e infermieristica, limitata ad alcune ore giornaliere o settimanali. La domanda di ammissione al concorso può essere presentata dai pensionati INPS – Gestione Dipendenti Pubblici e i pensionati di altri Enti e Amministrazioni Pubbliche iscritti al Fondo Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali  e dai loro coniugi esclusivamente per via telematica, utilizzando il proprio PIN/SPID accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it.