“Ringraziamo il Sindaco Cicchetti e il Dott. Gianni Letta per l’impegno profuso e il parziale obiettivo raggiunto, ma non possiamo mollare. Dobbiamo puntare al salvataggio di tutte e tre le filiali.
La notizia, che in un primo momento poteva sembrare un pesce d’aprile, del salvataggio della filiale di Viale Maraini dopo le sollecitazioni pervenute da più parti, e grazie all’impegno del Sindaco Cicchetti e al risolutivo intervento del Dott. Gianni Letta, ci fa ben sperare per il futuro, ma ci impone anche di non mollare per raggiungere l’obiettivo di salvaguardare tutte e tre le filiali a Rieti. Senza tuttavia dimenticare la filiale di Cittaducale per la sua valenza strategica all’interno del Nucleo Industriale.
Non solo, quindi, quella di Viale Mariani ma anche la filiale di Quattro Strade e, soprattutto, quella di Vazia, presidio che noi riteniamo indispensabile per lo strategico posizionamento ai piedi del Terminillo già privato nei mesi scorsi della postazione bancomat a Pian dè Valli.
Il rinvio ottenuto non basta. Vuol dire che la temuta chiusura è soltanto posticipata, decisione forse adottata per tentare di placare gli animi e sopire le polemiche. Non significa affatto che la dirigenza di Banca Intesa abbia soprasseduto alle proprie determinazioni.
Tutti noi dobbiamo batterci per salvaguardare gli interessi dei correntisti e del personale dipendente di tutte e tre le filiali. E lo dobbiamo fare nel prossimo consiglio comunale insieme a tutte le forze politiche, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza, approvando un odg condiviso su cui il Sindaco possa far leva per continuare ad esercitare una costante pressione nei confronti dei vertici del gruppo bancario.
Così, in una nota congiunta, i consiglieri comunali Andrea Sebastiani, Giosuè Calabrese, Roberto Casanica.