“Bambini senza cancro”, lo slogan della corsa solidale IO CORRO PER LORO, promossa dalla Fiagop il prossimo 26 settembre a Milano alla quale partecipa in modalità connessa anche l’ALCLI con un proprio contributo. “ Da anni sosteniamo le iniziative di questa Federazione come piantare melograni e oggi corriamo anche noi per sconfiggere i tumori infantili – commenta la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.
Rieti 09 settembre 2021. L’ALCLI aderisce a “Io Corro per Loro”, una corsa solidale, non competitiva, aperta a tutti: runners, amatori, e famiglie in programma per il 26 settembre all’Idroscalo di Milano, promossa da Fiagop ( Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie).
L’iniziativa ha un traguardo da raggiungere: dare la possibilità a quanti più bambini e ragazzi di guarire da un tumore, raccogliendo più fondi possibili da destinare alla ricerca.
La manifestazione si terrà all’interno del Parco Idroscalo a Milano l’ultima domenica di Settembre, ma si potrà correre in modalità connessa da qualunque parte d’Italia.
Anche la città di Rieti con l’ALCLI corre a distanza per aiutare i bambini, donando un proprio contributo alla maratona di solidarietà, deliberato dal Consiglio direttivo.
“ Da anni sosteniamo le iniziative di sensibilizzazione della FIAGOP soprattutto nella Giornata mondiale del cancro infantile come piantare melograni nelle scuole del territorio e oggi corriamo anche noi, al fianco di tutti i genitori, in questa corsa per sconfiggere i tumori infantili – commenta la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti. Per maggiori info: https://www.iocorroperloro.it/