L’Assessorato allo Sport comunica che è stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune l’avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla concessione degli impianti sportivi comunali nel triennio 2014/2017 a Società e/o Associazioni sportive previste nell’art. 90 dalla legge 289/2002.
Gli impianti sportivi interessati sono il Bocciodromo, il Campo d’altura di Terminillo, il Palaspes di Piani di Poggio Fidoni, gli impianti polivalenti di Quattro strade e Micioccoli (affidamento anche separato), i campi sportivi di via del Terminilo ex Scia, l’antistadio e i campi Fondiano, Macelletto e Piani di Poggio Fidoni.
Gli impianti sportivi già assegnati (in caso di rinuncia degli attuali assegnatari) sono lo stadio del Rugby di viale Fassini, Villa Reatina e Casette. Il Comune si riserva, inoltre, di concedere anche lo Stadio Centro d’Italia e il Camposcuola Raul Guidobaldi. L’avviso pubblico scadrà il 28 aprile alle ore 13.
“La concessione degli impianti -dichiara l’assessore allo sport Mezzetti- renderà più snello il lavoro delle associazioni e delle società sportive, le responsabilizzerà da un punto di vista economico e gestionale e consentirà al Comune di liberare risorse che potranno essere comunque investite nello sport. La stessa operazione è stata già sperimentata da altri comuni con risultati molto soddisfacenti”.