Si era reso responsabile del furto all’interno della borsa di una donna mentre era in spiaggia a San Benedetto: l’uomo, residente nella provincia di Rieti, è stato arrestato dai Carabinieri di Borbona e dovrà scontare otto mesi agli arresti domiciliari.
Distraendola con futili domande, aveva aperto la cerniera della borsa della villeggiante presso un noto lido balneare di San Benedetto poi, con professionale destrezza, le aveva sottratto dalla borsa lo smartphone, denaro, documenti e perfino le sigarette.
Prima però di riuscire ad allontanarsi dalla spiaggia, inseguito dai bagnanti e dall’addetto alla sicurezza del lido, allertato dalle urla della donna che aveva notato il mal torto, era stato bloccato fino all’arrivo di una pattuglia.
S.F.M. classe 88, di origini romane ma abitante da anni nella provincia di Rieti, responsabile del furto, per quei fatti è oggi finito in manette. I carabinieri della stazione di Borbona infatti questa mattina lo hanno rintracciato e hanno applicato a suo carico l’ordinanza di espiazione di pena emessa dal Tribunale di Ancona.
L’uomo, già noto ai carabinieri e già condannato per diversi reati che vanno dalla ricettazione alla detenzione illecita di stupefacenti, dalle lesioni personali al falso, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione dove ora dovrà scontare 8 mesi per il reato di furto con destrezza.