AUMENTO COSTI IMPIANTI SPORTIVI, PAGGI: E' MANCATO IL CONFRONTO TRA ASSESSORATI

Ivano Paggi Fli Rieti

In merito all’aumento delle tariffe sull’utilizzo degli impianti sportivi, il sottoscritto consigliere comunale interviene nuovamente a fronte delle dichiarazioni rese dall’Assessore al Bilancio Diana e dall’Assessore allo sport Leoncini.

Nell’ambito della discussione che si è aperta sulla “stangata“ nei confronti delle società utilizzatrici degli impianti sportivi, le posizioni assunte dai due qualificati esponenti di Giunta risultano quanto meno discordanti se non in aperto contrasto.

Il primo, Diana, nega ogni addebito dichiarando inizialmente la propria estraneità alla manovra “cado dalle nuvole”, successivamente, attribuisce a mero errore il suddetto rincaro.

Il secondo Leoncini, pur assente all’atto di Giunta, dichiara di essere perfettamente al corrente degli aumenti, precisando che si tratta di ”proposta non venuta dal sottoscritto ma dall’Assessorato al Bilancio”, anzi preannunciando al Sindaco emendamenti per ritoccare le tariffe a vantaggio delle società sportive utilizzatrici.

Evidentemente, siamo in presenza del classico caso in cui la mano destra non è al corrente di quello che fa la mano sinistra.

Siamo di fronte, infatti, ad una completa mancanza di confronto tra il settore dello sport, dirigente ed assessore, i quali hanno il compito precipuo di elaborare proposte ed il settore del bilancio, che riceve ed esamina le stesse, valutandone la fattibilità e presentandole alla Giunta per l’approvazione.

Alla luce di quanto rappresentato, ritengo sia troppo facile cavarsela con le scuse tardive, come avvenuto in altre circostanze, e riservate agli operatori del settore, le scuse vanno estese a tutta la cittadinanza e le tariffe, senza ombra di dubbio, riportate come erano prima.