Intervenuto stamane 4 giugno 2019 nel programma “A tu per tu”, di Rietinvetrina.it e Radiomondo, il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti ha fatto chiarezza sull’episodio vandalico che ha visto la devastazione della lapide in marmo in onore di Lionello Matteucci e di una parte dell’edicola situata ad angolo con via Verani.
“Grazie alle telecamere dell’edicola abbiamo subito individuato chi ha commesso il deplorevole atto. Mi raccontano i Vigili Urbani – commenta Cicchetti – che una persona si è presentata al comando della Polizia Municipale dichiarando che al momento del suo gesto era nervoso a causa da una lite con la propria fidanzata.
Se tutti noi agissimo in questa maniera quando siamo nervosi Rieti sarebbe distrutta – prosegue Cicchetti – per questo motivo useremo il pugno duro contro chi ha rovinato una lapide del valore di 2.000 euro. Pagherà i danni come è giusto che sia, per i danni arrecati al Comune e quelli arrecati all’edicola. Il Comune di Rieti inizia un’attività di carattere legale e pretende che vengano rimborsati i danni.“