ATER, INSEDIATO QUESTA MATTINA IL NEOCOMMISSARIO LATTANZI

Mauro Lattanzi

Stamattina il neo Commissario straordinario dell’Ater di Rieti Dr. Mauro Lattanzi ha preso possesso del suo incarico nella sede provinciale di via degli Olivi.

Il neo Commissario ha avuto il primo contatto con la struttura, innanzitutto con il direttore generale Maurizio Rosati, che gli ha illustrato il funzionamento degli uffici e quindi le più importanti questioni sul tappeto, con particolare riguardo ai problemi legati alla progettazione e all’impiego delle risorse disponibili e di quelle in corso di utilizzazione per la realizzazione dei programmi già avviati di edilizia popolare.

In una breve dichiarazione rilasciata all’inizio dell’attività, il dott. Lattanzi ha tenuto ad evidenziare che "è mia intenzione dedicare gran parte del mio tempo alla cura dell’Ater reatino, ad un’oculata amministrazione delle disponibilità finanziarie ed alla gestione delle stesse, nel senso che esse saranno bene impiegate, con l’obiettivo di giungere a soddisfare le attese dei cittadini che hanno di fronte, spesso e in alcuni casi, purtroppo, in modo irrisolvibile, il grave problema della casa.

Farò in modo che l’Ater abbia a concretizzare questo bisogno primario del maggior numero di cittadini, che poi è il desiderio di ogni uomo e di ogni famiglia. Avere la  disponibilità di un’abitazione soddisfa l’innato bisogno di libertà e di indipendenza di ogni uomo.
Ho chiesto e chiederò collaborazione a tutti i dipendenti dell’Ater che vorrò considerare come miei preziosi collaboratori. Collocherò al primo posto delle mie funzioni istituzionali l’interesse dei cittadini e farò in modo d’intrattenere con tutti gli enti pubblici, quelli statali e regionali e in particolare con quelli locali come provincia e comuni, un rapporto di reciproco rispetto, di intensa collaborazione e di opportuna consultazione prima di intraprendere ogni nuova programmazione".

Nel corso della mattinata il dott. Lattanzi ha fatto in modo di conoscere ogni dipendente della sede reatina, soffermandosi a parlare cordialmente con tutti.