"E per fortuna che il segretario della CGIL-FP Ciccomartino è un sostenitore della concertazione! Altrimenti non oso pensare a quante altre falsità avrebbe aggiunto a quelle affermazioni, infondate e gravissime, rese nel corso della sua relazione al congresso del proprio sindacato.
Se poi, magari per tirare acqua al proprio mulino e meritare la conferma del suo incarico (chissà, forse i risultati nudi e crudi non gli erano favorevoli…e del resto basta vedere i consensi del suo sindacato colati a picco proprio nel Comune di Rieti), ha pensato di spararle sempre più grosse, allora il suo errore è ancor di più imperdonabile ed il suo atteggiamento maggiormente incomprensibile.
Parlare a briglia sciolta di “malaffare” e di “illegalità”, riferendosi alla gestione del personale, è da persona perlomeno poco accorta. Ed in questo caso le ipotesi sono due: o Ciccomartino ha probanti pezze d’appoggio a sostegno di quanto dice oppure c’è anche la possibilità, ed è la spiegazione verso la quale propendo, che non conosce oppure non capisca bene il significato esatto delle parole da lui utilizzate.
Di sicuro, é chiaro che la Giunta Comunale si riserva di querelare il segretario della CGIL-FP Ciccomartino per quanto affermato.
E a pensare che, anche con lo stesso Ciccomartino, il mio assessorato sta operando in tutti i modi per poter lavorare insieme e risolvere, sempre collaborando, qualsiasi problematica possa esserci. Ma, se questo è il presupposto per iniziare la concertazione, c’è davvero da dire che siamo messi davvero bene!"