Grazie al Comune di Rieti e all’Ater, che ha prorogato il contratto di locazione di via del Porto, l’assessorato ai Servizi Sociali, nella persona di Giovanna Palomba, potrà aprire il “riparo dal freddo” per persone senza famiglia, anche in questo inverno.
“Un grande risultato che ci riempie di orgoglio – commenta l’assessore Palomba (nella foto) – nel giro di una settimana avremo l’ok definitivo ed ufficiale per riaprire un punto fondamentale per chi è solo e non sa dove ripararsi la notte. Non è un luogo di bivacco, ma un luogo di socializzazione e salvaguardia della vita altrui. Grazie ai volontari e alle forze dell’ordine c’è un continuo controllo, grazie ai sanitari lo scorso anno abbiamo salvato la vita ad un uomo in difficoltà, che dopo le dimissioni dal de Lellis è potuto tornare in via del Porto dove proseguire il recupero fisico.
Infine – conclude la Palomba – un ringraziamento come sempre a tutte le organizzazioni di volontariato facenti parte de La Porta Sociale, che curano costantemente tutte le iniziative messe in piedi, e sono tante!”