ASSESSORE BIGLIOCCHI: NESSUN ACCORDO TRA COMUNE E ASL PER I LAVORATORI EX LSU

Paolo Bigliocchi

In riferimento alle notizie di stampa che vedrebbero impegnato il Comune di Rieti a promuovere accordi con la Asl per il trasferimento di lavoratori ex LSU ritengo opportune alcune precisazioni.

Al di la delle affermazioni del Sig.Edilio De Angelis evidentemente poco informato sulle attività intraprese dal Comune ed evidentemente non a conoscenza del problema è da chiarire che tali notizie sono prive di qualsiasi fondamento.

Il Sindaco di Rieti ha chiesto un incontro per il giorno 14 maggio ai Sindaci di tutti i Comuni coinvolti, alle rappresentanze sindacali, ai Parlamentari ed ai rappresentanti regionali allo scopo di valutare azioni comuni per affrontare un problema che coinvolge circa 1300 lavoratori nel territorio regionale.

Ritengo inutile e poco intelligente creare allarme sia per i lavoratori Ex lsu che per i precari della Asl di Rieti consapevole che la soluzione del problema si potrà avere solo in un rapporto di grande collaborazione con la Regione Lazio e che tutti si è impegnati per non creare un ulteriore problema occupazionale. Non commento chiaramente le dichiarazioni del Sig. De Angelis sull’operato del Comune.