ASSEMBLEA SOCI RITEL, INDUSTRIAL GROUP NON PARTECIPA

Ritel Rieti

E’ pervenuta ieri pomeriggio al presidente Melilli la lettera che Industrial Group ha inviato all’amministratore unico di Ritel in merito all’assemblea dei soci che si terrà il 18 aprile aprile prossimo, Melilli esprime per questo soddisfazione per una posizione che condivide.

A seguire il testo della comunicazione di Industrial Group.

Egr. Professor Fazzalari,
In merito alla convocazione ricevuta per l’assemblea dei soci prevista per il prossimo 18 c.m., dopo lunga riflessione la Ns. società  è giunta alla conclusione di non partecipare a detta assemblea.

Tale decisione scaturisce dalle notizie apparse negli ultimi giorni negli organi di stampa e dalle dichiarazioni di esponenti politici locali in merito all’imminente (si parla di ore o al massimo qualche giorno) risoluzione della vertenza Ritel grazie anche alla dichiarazione di area di crisi da parte della Regione Lazio, quindi non si ravvisa ne si giustifica l’urgenza di dover discutere sulla messa in liquidazione della società in concomitanza di questi eventi .

Le inevitabili conseguenze di una non ponderata e garantita messa in liquidazione della società, senza nessuna definizione formale della vertenza stessa, porterebbe alla trasformazione della cassa integrazione guadagni da ordinaria e straordinaria per i lavoratori e il rischio della società di scivolare dalla liquidazione al fallimento