In data odierna 16 aprile, come da convocazione della FP CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, si è svolta l’assemblea del personale del Comune di Rieti. All’assemblea ha partecipato il Segretario Generale della FP CGIL Roma e Lazio Natale Di Cola.
Da un partecipato dibattito è emerso un evidente malcontento dei lavoratori motivato dal mancato rispetto degli accordi sottoscritti relativamente al salario accessorio 2017 ed in particolare:
– il mancato pagamento della produttività senza neppure l’avvio delel relative procedure (valutazione dei dipendenti)
– la mancata attuazione delle progressioni economiche orizzontali 2017
– il mancato pagamento dei progetti di produttività 2017
– il mancato pagamento degli straordinari 2018.
Il dissenso dei lavoratori è istanze sindacali ad oggi prodotte in particolare relativamente a spostamenti di personale senza alcun progetto organizzativo
straordinario elettorale, all’progetti di produttività 2018, tutti argomenti relativamente ai quali la FP CGIL aveva richiesto formalmente chiarimenti ed appositi incontri ad oggi inevasi. Risale infatti al mese di dicembre 2017 l’ultimo incontro delal delegazione trattante.
Per quanto sopra i lavoratori hanno dato mandato alla segreteria della FP CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene di mettere in atto ogni iniziativa, compreso il ricorso all’intervento del Prefetto tesa al ripristino delle corrette relazioni sindacali e al rispetto degli accordi sottoscritti riguardo la liquidazione dei compensi dovuti ai lavoratori.