“Il presidente Draghi ci ha ringraziati per il lavoro svolto durante la pandemia. Un’emergenza sanitaria ed economica, che ci ha coinvolti tutti in un’azione di tutela, salvaguardia e nello stesso tempo, premessa per la costruzione del futuro delle nostre comunità.
Il presidente del Consiglio, ha puntalizzato che “la fiducia che i comuni, ben 8000 mila in tutta Italia, hanno riposto nelle istituzioni, deve trasformarsi in una fiducia reciproca che le istituzioni devono avere verso i comuni”. Ebbene, questo vuol dire, che i nostri territori, usando le stesse parole del premier, sono e saranno al centro di una nuova stagione riformatrice: dal Pnrr a tutte le iniziative per cui c’è bisogno di una collaborazione tra il centro e le periferie. I comuni, e per quello che riguarda Amatrice, raccoglieranno questa sfida, per dimostrare di essere all’altezza della nuova missione che la storia e la nazione ci hanno affidato”.
Così Giorgio Cortellesi, sindaco di Amatrice, partecipando alla XXXVIII edizione dell’Assemblea Anci, accompagnato dal capogruppo di maggioranza Luca Poli.