ASSEGNATO A TELE CENTRO LAZIO IL CANALE 116

Tele Centro Lazio

Rieti ha ufficialmente la prima televisione della sua provincia che può essere seguita in tutta la regione Lazio.

Dopo un anno sperimentale di posizionamenti sul digitale terrestre, il Ministero delle Comunicazioni ha finalmente comunicato le numerazioni di canale a tutte le emittenti pubbliche e private.Tele Centro Lazio è sul canale 116.

Rai, Mediaset, Cielo di Sky, tutti corrispondono adesso ad un canale ben preciso e definito, quindi bisognerà risintonizzare il decoder per prendere  gratuitamente le oltre 200 televisioni.

Per Tele Centro Lazio, il 116 è un canale importante perché preceduto dalle tv Mediaset Extra e Mediaset News.

Tele Centro Lazio è la prima tv di Rieti che si può vedere anche a Roma e nel resto della regione. I moderni studi di Rieti di via dell’Elettronica sono stati scelti per produrre anche trasmissioni regionali che verranno poi programmate sulle altre emittenti del Gruppo. E’ una delle poche volte in cui Rieti sarà capofila di un progetto e non parte “passiva” e a rimorchio di qualcosa di più grande.

I progetti editoriali, per la prima volta, potranno essere seguiti, costantemente, su TeleCentroLazio entrando non solo nelle case dei 73 Comuni del territorio sabino, ma anche sul prestigioso palcoscenico televisivo di Roma e dintorni.

Tele Centro Lazio è identificabile, soprattutto, come Sabina e Rieti per tutto il giorno. Poi nel palinsesto, naturalmente, ci sarà anche il meglio del gruppo, come Italia Sera, Piazza Montecitorio, Pianeta Sanità, il Tg regionale. Insomma, un mix di elevato livello professionale".

Il Gruppo radio-televisivo AmiciTV è proprietario, oltre che di TeleCentroLazio, anche di SuperNova, di CanaleZero, TeleTuscolo, EuropaTv, TeleUniverso, TelePontina, ExtraTv, RadioRoma e SoloRadio. Il Terminillo, la gastronomia, il polo universitario, i laghi, la vivibilità della provincia di Rieti diventeranno un modello per l’intera regione attraverso i telegiornali, le trasmissioni, gli speciali di TCL.

Come dire: Rieti esporta e non importa tecniche e saperi. Da Latina a Frosinone, da Roma a Viterbo, Tele Centro Lazio porterà il “centro” della regione nelle case di 6 milioni di potenziali telespettatori e i reatini hanno un posto in prima fila.