Dopo il successo della prima edizione, “Assaggi – Il Salone dell’enogastronomia laziale” torna nel cuore del capoluogo della Tuscia dal 19 al 22 maggio prossimi, confermando il format vincente che ha contraddistinto il Salone dello scorso anno, ma anche arricchendosi con alcune novità, tra cui un’attenzione particolare all’ambiente. Il bando promosso dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e pubblicato a questo link https://www.rivt.camcom.it//it/assaggi-salone-dellenogastronomia-laziale_522/ permetterà di selezionare le 65 imprese e i 5 progetti speciali promossi da associazioni senza fini di lucro che parteciperanno alla nuova edizione della manifestazione.
La kermesse porterà a Viterbo le eccellenze agroalimentari della regione Lazio all’interno dello stupendo scenario del Centro Storico della Città papale. Nelle sale Alessandro IV e nelle scuderie del Palazzo dei Papi avrà luogo il salone dove saranno ospitate le migliori imprese enogastronomiche della regione, affiancandosi ad un ricco calendario di appuntamenti, show cooking, degustazioni, eventi ed esperienze sensoriali che prenderanno vita in varie location cittadine, che permetteranno a tutti gli appassionati del buon cibo di scoprire e apprezzare la ricchezza di sapori, profumi e tradizioni della regione Lazio immergendosi nella splendida cornice medievale di Viterbo.
Il termine per inviare la domanda di partecipazione al Salone è fissato per il prossimo 20 febbraio alle ore 12. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Turismo Marketing Internazionalizzazione e Progetti Europei della Camera di Commercio di Rieti Viterbo all’indirizzo marketing@rivt.camcom.it.