Alla presenza del presidente ASM, Vince zo Regnini, del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, dell’assessore all’Ambiente, Giuliano Sanesi, e del Vicario del Vescovo, nel primo pomeriggio di lunedì 8 aprile, l’Azienda Servizi Municipalizzati ha presentato il primo lotto del nuovo parco automezzi che vedremo in città.
“Per noi è una giornata davvero importante. I nostri mezzi mostravano oggettivamente dei limiti, oggi abbiamo un primo nuovo lotto di automezzi per un investimento di 1 milione di euro. È un momento nel quale stiamo rivedendo il modo di fare il nostro servizio. Stiamo ragionando da tempo sulla gestione del verde pubblico e la raccolta dello sfalcio. I nuovi mezzi seguono due asset fondamentali: sicurezza per i lavoratori e migliore efficacia. Fiore all’occhiello una nuova spazzatrice” – conclude Regnini.
“È un giorno importante, perché abbiamo preso un impegno già fissato dalla precedente Amministrazione, quello di ripubblicizzare l’Azienda – commenta il sindaco Sinibaldi. Lo stiamo facendo, in gran parte già fatto. Ovviamente l’impegno non può fermarsi alla parte amministrativa e se abbiamo superato la fase di mettere in sicurezza il percorso di ripubblicizzazione, dobbiamo dare un futuro a chi lavora per ASM con mezzi sostenibili, innovativi, che mettano i lavoratori in piena sicurezza. Dodici nuovi mezzi per 1 milione di euro. Ci apprestiamo a rinnovare completamente i mezzi del Trasporto Pubblico Locale per 7 milioni di euro e ad incrementare la raccolta differenziata in centro storico per 1 milioni di euro” – conclude il primo cittadino di Rieti.