L’Azienda Sanitaria Locale ha provveduto alla stabilizzazione di 19 Lavoratori Socialmente Utili (LSU) con impegno ciascuno di 36 ore a settimana, con decorrenza dal 1 luglio 2017. Si tratta di figure professionali di Area tecnico-amministrativa, molto importanti per l’Azienda, assegnate a Strutture Ospedaliere e Territoriali.
La Regione Lazio ha confermato che, conseguentemente alla ricezione dei provvedimenti di assunzione del personale, procederà all’erogazione degli incentivi finanziari, così come previsto dalla Determinazione Dirigenziale n.G02586 del 6 marzo 2017.
“L’Asl – sottolinea il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale Marinella D’Innocenzo – ha realizzato tale importante iniziativa grazie alla collaborazione degli Uffici regionali competenti, che hanno individuato un percorso virtuoso di risoluzione del problema della ricollocazione lavorativa degli Lsu. La Asl di Rieti è tra le prime Aziende nel Lazio a concludere tale percorso, volto all’eliminazione del precariato”.