ASL RIETI, TRE NUOVI PROGETTI PER I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE

ASL Rieti

In adesione al bando approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e nel rispetto delle determinazioni regionali in materia, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha elaborato tre specifici progetti di servizio civile, destinati ad un numero complessivo di 17 volontari, per la ricerca dei quali è indetta specifica selezione.

Il primo progetto denominato “Il sostegno del volontario nei Distretti socio-sanitari”, è destinato a 9 volontari chiamati a svolgere servizi di ascolto, accoglienza, accompagnamento e supporto agli anziani nel disbrigo di pratiche amministrative. Il secondo progetto denominato ”Il volontario del Servizio Civile nell’Ospedale San Camillo de Lellis” è destinato a 4 volontari chiamati a svolgere servizi  di accoglienza, ascolto e supporto alle persone disabili. Il terzo progetto, “Il Servizio Civile nella lotta allo stigma del paziente psichiatrico”, destinato ad un numero di 4 volontari, ha come obiettivo il potenziamento delle capacità dei soggetti con problemi psichiatrici favorendo l’avvio di processi di socializzazione e di integrazione sociale per il recupero dell’autonomia.

Si ricorda agli interessati che la domanda di partecipazione, in formato cartaceo, dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda USL di Rieti, via del Terminillo n. 42, entro le ore 14:00 del 21 ottobre 2011. In caso di spedizione della domanda a mezzo posta, si precisa che non farà fede il timbro postale di spedizione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Bando di concorso e modelli di domanda sono reperibili sul sito dell’Azienda all’indirizzo www.asl.rieti.it – home page – link Servizio Civile Nazionale. Maggiori informazioni possono essere richieste direttamente all’Ufficio del Servizio Civile dell’Azienda, contattando l’Assistente Sociale Coordinatore, dr.ssa Alida Falconi, al numero 0765/448242.