ASL RIETI, NOBILI: NESSUN COMMISSARIAMENTO PER GARANTIRE CONTINUITÀ ED EVITARE CONTRACCOLPI

Lidia Nobili

“La scelta politica della presidente della Regione Lazio Renata Polverini di evitare il commissariamento dell’Asl di Rieti è pienamente condivisibile.

Così facendo si è riusciti a garantire la continuità nella gestione della più grande azienda della provincia di Rieti evitando contraccolpi che avrebbero aggravato ulteriormente la già precaria situazione in cui versa, dopo cinque anni di amministrazione di centro sinistra”.

Questo è quanto dichiara il consigliere regionale Pdl Lidia Nobili nonché vice presidente della commissione sanità della Regione Lazio.

“Le critiche avanzate in questi giorni da più parti su eventuali ritardi nella procedura di nomina dei vertici dell’Azienda sanitaria locale – continua la Nobili – sono inopportune quanto strumentali considerando che, la scadenza per la presentazione delle domande da parte degli interessati, è fissata per il prossimo 15 settembre.

Sarebbe stato più facile, da parte della presidente Polverini, commissariare l’azienda di viale Matteucci nominando un dirigente espressione dell’attuale maggioranza di Governo.

Così non è stato, la Polverini – spiega il vice presidente della commissione sanità della Regione- responsabilmente, ha ritenuto opportuno evitare tale traumatica procedura, consapevole del breve periodo di tempo  che avrebbe contraddistinto il cambio al vertice dell’Asl di Rieti.

Quanto evidenziato dimostra – conclude Lidia Nobili – come è accaduto con la visita della presidente della Regione ad Amatrice per la vicenda dell’ospedale Grifoni, il grande interesse che la stessa nutre nei confronti della provincia di Rieti. Interesse che nei prossimi mesi si concretizzerà con atti importanti per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio”.