L’Asl rende noto che entro qualche settimana avvierà un percorso di adeguamento di alcune strutture sanitarie ospedaliere e territoriali, che porterà, al termine dei lavori, un notevole miglioramento della sicurezza e del confort alberghiero per i pazienti.
In particolare, i lavori di ristrutturazione riguarderanno, il lato nord del de’ Lellis, con l’interessamento dei reparti di Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia, Urologia e Chirurgia e le strutture Grifoni di Amatrice e Marini di Magliano. Tale fase di ristrutturazione comprende anche l’avvio dei lavori di adeguamento degli ambienti per l’istallazione del nuovo angiografo per emodinamica in Cardiologia.
La tecnologia, di ultimissima generazione, sarà in grado di garantire un maggiore grado di sicurezza, efficienza e affidabilità clinica. Proprio perché di ultimissima generazione, oltre ad assicurare i migliori risultati clinici, la nuova tecnologia renderà le procedure ancora più rapide ed efficaci e soprattutto più sicure per i pazienti salvaguardando il rispetto degli standard qualitativi di alto livello nell’ambito della normativa vigente.
Come più volte ribadito, massima attenzione verrà posta dall’Azienda sulla riorganizzazione delle attività necessarie a facilitare l’esecuzione dei lavori, riducendo al minimo i disagi per i pazienti.
E’ quanto dichiarano il direttore generale Ausl Laura Figorilli e il direttore sanitario Marilina Colombo