In seguito all’ultima gara indoor degli arcieri reatini, l’augurio era quello di vedere nuovi risultati, oltre dalla specialità “arco nudo”, anche dalle altre, come il compound e arco olimpico, i cui risultati da un po’ erano assenti.
La risposta è subito arrivata dall’arciere Claudio D’Annibale, nonché tecnico e “capitano” dell’ASD Arcieri di Valle Oracola.
La competizione interregionale, nella specialità “Hunter & Field 12+12”, ben organizzata dall’A.S.D. Arcieri di Assisi, è stata disputata il 28 marzo 2021, nella splendida campagna umbra e ha visto impegnate, come sempre, numerose squadre arcieristiche soprattutto del centro Italia.
Per i lettori non avvezzi al tiro con l’arco precisiamo che “Hunter & Field” è una gara, per “Hunter” si indicano i bersagli posizionati ad una distanza sconosciuta mentre per “Field” si indicano i bersagli posizionati ad una distanza conosciuta e dichiarata. La gara H&F 12+12, come quella di Assisi, consiste in 12 bersagli Hunter e 12 Field si svolge, chiaramente all’aperto, normalmente in zone boschive e collinari.
Subito dopo la premiazione Claudio D’Annibale, che ha ottenuto il secondo posto nell’arco olimpico chiudendo con un punteggio di 285, a 4 punti dal primo, ha dichiarato: “Mi piace molto l’hunter field e fin dai primi tiri ho compreso che potevo ottenere un buon punteggio, la giornata e la location erano perfette. Alcune piazzole sono state particolarmente impegnative ma questo non ha compromesso la mia concentrazione. Adesso sono più motivato in vista delle prossime competizioni”.