Bilancio positivo a livello turistico e commerciale a Rieti in occasione dell’apertura della Fiera Mondiale del Peperoncino inaugurata ieri con grande partecipazione di pubblico e di presenze istituzionali di altissimo livello.
E’ il giudizio espresso dal vice presidente vicario dell’Ascom-Confcommercio di Rieti Comm. Orlando Iannello in merito ai primi riscontri arrivati dalle strutture alberghiere e dagli operatori commerciali del capoluogo.
“Già nella prima giornata – ha detto Iannello – la fiera ha portato numerosi visitatori esterni nella nostra provincia con un interessante flusso turistico che ha prenotato presso le strutture alberghiere del capoluogo, con tanti arrivi anche dall’estero, e questo è già un primo risultato importante”.
“La manifestazione – ha aggiunto – sta rappresentando anche un’interessante opportunità commerciale e per questo invitiamo gli operatori del centro storico, che già stanno dimostrando di aver colto positivamente lo spirito dell’evento realizzando vetrine a tema, a collaborare ulteriormente per intensificare i ritorni economici previsti tenendo i negozi aperti fino a mezzanotte soprattutto nella giornata di domani, sabato 23 luglio, che rappresenta il momento clou del ricco programma dell’evento, durante il quale è atteso un massiccio arrivo di turisti e visitatori”