Dura solo un quarto ARUOTALIBERA Rieti che nel derby laziale si arrende 93-59 al Don Orione Roma.
Un’altra brutta battuta d’arresto per i ragazzi di coach Carpentieri che sul campo dei cugini romani partono subito male, incassando il 6-0 dei padroni di casa nel primo minuto di gioco.
La reazione dei reatini non tarda però ad arrivare: sale la pressione difensiva mentre Tyburowski ritrova la via del canestro.
Al 5’ di gioco la gara è così di nuovo in parità sul punteggio di 12-11. Roma però torna ben presto a mettere il muso in avanti e in un amen segna un nuovo pesante minibreak (8-0) che la porta sul +9 (20-11 al 7’). Coach Carpentieri prova allora a cambiare un pò le carte in tavola cercando di recuperare la situazione (22-19 al 10’).
Ma l’illusione dei reatini di invertire il trend della partita si spegne presto. Tornato in campo per il secondo quarto, infatti, Don Orione mette a segno un nuovo pesantissimo parziale(16-0) quando il tabellone luminoso dice che mancano solo 6’ alla fine del secondo quarto.
A rompere il digiuno reatino ci prova allora Rasa, ma il -18 è un divario che ormai sembra impossibile da recuperare. Se ne va così anche il secondo quarto (50-32), con Ahmadi e compagni che cercano negli spogliatoi il modo per recuperare una partita ormai ampiamente segnata.
Nel terzo quarto infatti le cose non cambiano e di certo non in meglio. ARUOTALIBERA non trova la forza di reagire e sprofonda in un -35 (80-45) che chiude il terzo quarto, permettendo ai padroni di casa di archiviare la pratica Rieti con 10’ di anticipo. Nell’ultimo quarto infatti agli ospiti non resta che provare a salvare la faccia, senza riuscirci.