ARUOTALIBERA SOLSONICA IMPEGNATA AL MEMORIAL SERVA IN ATTESA DEL CAMPIONATO

Amatrice, memorial "Antonio Sbardella" basket in carrozzina

“Un ottimo progetto ed una società solida. Sono questi gli elementi principali che mi hanno fatto scegliere Rieti”.
E’ soddisfatto il nuovo tecnico della Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti, Joseph Jayaratne, dopo due settimane di preparazione dentro al Palacordoni.

“Stiamo lavorando molto bene. La squadra ha diversi giocatori nuovi ma, vista la grinta e la determinazione dei ragazzi, credo che potremmo subito trovare il giusto amalgama. Sono molto contento della scelta fatta quest’estate. Per molti guidare una neopromossa l’anno dopo aver partecipato ad una finale scudetto potrebbe essere un passo indietro.
Io credo, invece, che far parte di un progetto così interessante sia un motivo di crescita personale ed uno stimolo a migliorarsi sempre di più”.

Dopo una carriera da giocatore di 34 anni, ricca di trofei e soddisfazioni sia a livello di club sia con la nazionale inglese, Jayaratne a soli 47 anni e in poco più di 3 anni di attività è diventato uno dei migliori tecnici italiani. L’avventura reatina inizierà ufficialmente per l’ex allenatore della Elecom Roma sabato 8 ottobre con la sfida contro l’Amicacci Giulianova, ma già da domani si potranno vedere in azione gli atleti della Aruotalibera Rieti nel torneo di Amatrice.

Prenderà il via, infatti, domani mattina la nona edizione del memorial Antonio Serva al palazzetto “Antonio Sbardella” di Amatrice che vedrà impegnate, oltre la Aruotalibera, Torino, Sassari e Santa Lucia Roma, tutte compagini di serie A1.
Questo il programma della manifestazione: sabato 1 ottobre ore 09.30 Torino – Rieti; ore 11.30 Sassari – Santa Lucia; ore 16.30 Santa Lucia – Torino; ore 18.30 Rieti – Sassari; domenica 2 ottobre ore 09.30  Torino – Sassari e ore 11.30  Rieti – Roma.