Riprende domani il campionato di serie A1 di basket in carrozzina con la quinta giornata di ritorno: la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti riceverà la Anmic Sassari al PalaCordoni nell’insolito orario delle 15.
L’inizio della gara è stato, infatti, anticipato per consentire alla squadra ospite il ritorno immediato in terra sarda. Test impegnativo per Scagnoli e compagni che tornano a giocare una partita ufficiale dopo quasi un mese di stop forzato, causa maltempo e preliminari di Coppa Italia.
Dopo la sconfitta maturata in casa contro S. Stefano, le speranze di salvezza sono ormai ridotte al minimo, anche se nella vittoriosa amichevole disputata sabato scorso a Giulianova la formazione amarantoceleste è apparsa in buona forma. “La matematica ancora non ci condanna – afferma il Team Manager della Aruotalibera, Paolo Boncompagni – anche se siamo consapevoli che arrivare ai play out è ormai una missione impossibile. Ovviamente onoreremo sempre il campionato, giocando tutte le gare al massimo.
Questa è stata una stagione sfortunata nella quale abbiamo commesso diversi errori. Adesso la squadra è, comunque, serena e compatta e sono sicuro ci toglieremo diverse soddisfazioni prima della fine del torneo”.