ARUOTALIBERA SI ARRENDE A PORTO TORRES

ARUOTALIBERA

Partita a due velocità per ARUOTALIBERA che si arrende al Porto Torres  54-72 nell’ultima gara della regular season.

Partono bene i ragazzi di coach Carpentieri che fin dai primi minuti provano a mettere il muso in avanti e ad imporre il loro gioco. L’illusione di poter condurre la gara si spegne però già alla fine del primo quarto, quando i sardi si rifanno sotto e chiudono il periodo sul 16-14.

La gara diventa da questo momento un botta e risposta tra le due formazioni con una Rieti un po’ troppo imprecisa al tiro e che non sempre riesce a sfruttare le buone occasioni create in attacco. Come nel caso dei contropiedi lanciati da Carpentieri e non finalizzati da un Ahmadi apparso un po’ stanco. Anche in difesa però la Solsonica – Cariri appare poco concentrata ed attiva. Ne approfitta allora la formazione sarda che mantiene l’equilibrio fino alla fine del primo tempo (30-30), prima di mettere il piede sull’acceleratore a metà del terzo quarto, quando chiude  il periodo sopra di 11 (39-50). Un vantaggio che gli ospiti riescono a mantenere per tutto l’ultimo periodo quando al PalaCordoni cala il sipario sulla regular season, spedendo Porto Torres con un biglietto di prima classe in serie A e Rieti a giocarsi i play-off contro Vicenza.

“Speriamo che aver raggiunto i play-off non significhi aver perso le giuste motivazioni e la giusta concentrazione – commenta il Presidente di ARUOTALIBERA Paolo Anibaldi a fine gara -. Contro Porto Torres ho visto infatti troppa rassegnazione e la faccia di chi sembra già essersi  accontentato”.