ARUOTALIBERA PERDE IN CASA CONTRO LA ELECOM ROMA 60-79

Aruotalibera

Aruotalibera non può nulla contro la corazzata Elecom Roma che espugna il Palacordoni con un netto 79-60. Punteggio troppo severo con la formazione amarantoleceste che rimane in partita per tre quarti per poi crollare nell’ultimo periodo sotto i colpi e la classe dei giallorossi.

La seconda giornata del campionato di serie A1 inizia subito in salita per Rieti che dopo 2’ va sotto 7-2. Ahmadi e Bandura sono, però, in giornata di grazia e firmano un break di 7-0 che porta la compagine reatina al primo vantaggio al 5’ (9-7). L’equilibrio, comunque, regna sovrano, come pure Eveson, incontenibile sotto canestro, che con i suoi punti porta Roma alla chiusura del quarto sul + 7 (23-16).

Nel secondo tempo Roma cerca subito di scappare ma un tripla di Ahmadi tiene Rieti a – 4 (27-23). Sale in cattedra Bandura, mvp dell’incontro con 31 punti realizzati, che conduce i suoi al nuovo pari a 2’30” dal termine del quarto (31-31). La Elecom, però, sembra sempre avere la gara in pugno e con un paio di canestri di Ness va al riposo lungo sopra per 35-32. Al ritorno dagli spogliatoi subito un break di 5-0 degli ospiti che a 4’50’’ dal termine del periodo raggiungono il massimo vantaggio (47-36). I padroni di casa, però, non mollano e con i canestri del duo Ahmadi-Bandura ritornano a – 8 a 2’ dalla fine del tempo (49-41). La maggior classe della Elecom viene tutta fuori e dopo aver terminato il terzo quarto sopra 53-47, i giallorossi chiudono la pratica Rieti nell’ultimo tempo andando subito sul + 11 dopo 2’ (60-49).

Partita poi definitivamente chiusa dai canestri dell’ottimo Moukhariq che conduce Roma alla vittoria finale per 79-60. “Abbiamo fatto progressi rispetto alla partita con Giulianova – afferma il tecnico Joseph Jayaratne – in attacco siamo stati più fluidi ed in difesa abbiamo chiuso bene gli spazi. Concediamo ancora troppi rimbalzi ai nostri avversari ma bisogna considerare che oggi avevamo di fronte i migliori lunghi del campionato.  Siamo, comunque, in continua crescita e questo è l’elemento più importante”.

A RUOTA LIBERA RIETI:  Scagnoli 4, Bandura 31, Nulens, Jayaratne ne, Erdogan 4, Podnieks 4, Boccacci, Ahmadi 17, Rasa. Allenatore:  Jayaratne

ELECOM ROMA: Hartnett, Paggi ne, Moukhariq 23, Ness 17, Cayol 14, Cherubini Se., Eveson 25, Megrini, Ceracchi ne. Allenatore: Paggi.