ARUOTALIBERA CON I PLAY OFF IN TASCA CONTRO PORTO TORRES

ARUOTALIBERA

Ultima gara di campionato per ARUOTALIBERA che sabato 5 marzo alle ore 16,00 ospiterà al PalaCordoni il Porto Torres.

 “All’interno della squadra sarda non esiste un solo elemento di riferimento – osserva l’allenatore della Solsonica-Cariri, Andrea Carpentieri -. La forza e la caratteristica peculiare del Porto Torres infatti, è il gioco di squadra, in cui si vede molto la mano dell’allenatore”.

Chiuderà così la stagione la compagine ARUOTALIBERA che, al suo secondo anno in A2, ha centrato la qualificazione ai play-off con una giornata di anticipo.

Una stagione di rilievo che, oltre al campionato e alla post-season, vedrà la Solsonica-Cariri impegnata anche nella fase preliminare dell’Euroleague organizzata a Rieti dall’11 al 13 marzo prossimo.

“E’ curioso – aggiunge coach Carpentieri -. Siamo alla fine della stagione ma invece di fare bilanci, siamo qui a prepararci per nuove sfide, come quella dei play-off e dell’Eurolega, che aprono palcoscenici ancora più importanti ed impegnativi in cui mettere alla prova le nostre potenzialità e il lavoro fatto in questi mesi”.

Risultati e nuove sfide che, naturalmente, regalano soddisfazione alla società reatina. “E’ stata senza dubbio una stagione positiva – assicura il Direttore tecnico, Francesco Pifani – . Domani scenderemo in campo come sempre per provare a vincere e per prepararci al meglio ai play-off. Ci piacerebbe regalare la Serie A a Rieti e per questo adesso ci concentriamo sulla partita di domani, rinviando alla prossima settimana l’Eurolega”.