ARUOTALIBERA AL PALACORDONI AFFRONTA GRADISCA D'ISONZO

ARUOTALIBERA Solsonica Rieti

Due punti per tornare a vincere e spezzare il trend negativo di sconfitte: ARUOTALIBERA si prepara così ad ospitare tra le mura del PalaCordoni, sabato ore 19.30, la compagine di Gradisca d’Isonzo.

Un vero e proprio scontro diretto tra quelle che oggi sono, classifica alla mano, le terze forze del campionato dopo Vicenza e Porto Torres. Le due formazioni arrivano però da due diversi momenti fisici e mentali. Differenti anche dalla gara del girone di andata quando la Solsonica-Cariri si impose 55-58 sul campo dei friulani. 

Non ha nulla da perdere infatti Gradisca che, a Rieti, proverà a confermare quanto costruito in questi ultimi mesi giocandosi domani un terzo posto che, ad inizio stagione, non sembrava essere tra gli obiettivi della società. Diversa invece la situazione per i ragazzi di coach Carpentieri, reduci da quattro sconfitte nelle ultime 5 gare, tra cui figura anche la debacle sul campo del Don Orione collezionata domenica scorsa.

Una gara fondamentale insomma, quella di domani, per Ahmadi e compagni intenzionati a scendere in campo per tornare a vincere e per difendere un terzo posto conquistato con un buon girone di andata, rovinato solo dalle due sconfitte contro Vicenza e Porto Torres, le formazioni più forti del campionato.