Arrestato residente di Fara in Sabina per evasione

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto hanno arrestato in flagranza di reato un 65enne di Fara in Sabina per il reato di evasione. L’uomo, già noto poiché titolare di vari precedenti di polizia, alla fine dello scorso anno, era stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione di residenza. Nonostante gli fosse stato precluso di uscire da casa senza preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, alcuni giorni fa, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre, in pieno giorno, passeggiava nel centro di Fara in Sabina.

Immediatamente bloccato, non avendo fornito alcuna valida giustificazione per essersi allontanato dal luogo ove stava scontando la pena detentiva commiatagli, è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito espletate presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, in ottemperanza a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, è stato risottoposto a detenzione domiciliare. Dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria anche del reato di evasione.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.