Nel pomeriggio di ieri, è stato arrestato dalla Polizia di Stato, il reatino Ivaldo Bianchetti, di anni 59, più noto con l’appellativo di "Bianchettone", per rapina al supermercato.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi reati contro il patrimonio, si è introdotto all’interno di un supermercato del quartiere di Porta Romana per acquistare delle merci di modesto valore.
Giunto alla cassa, l’uomo ha afferrato una sbarra di chiusura delle casse ed ingiuriando la cassiera, ha tentato di colpirla con violenza. Il pronto intervento di un cliente ha impedito il peggio e Bianchetti si è dato a precipitosa fuga.
Non appena giunta la segnalazione al 113, la Sala Operativa della Questura ha immediatamente attivato le ricerche dell’uomo che, grazie alle descrizioni fornite dai numerosi testimoni è stato, dopo pochi minuti, rintracciato e bloccato da una delle Volanti presenti sul territorio.
Il Bianchetti è stato, pertanto, tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere del reato di rapina.