ARRESTATO PER TRIPLICE TENTATA RAPINA

Polizia di Stato

Nel pomeriggio di ieri, una volante della Questura di Rieti ha arrestato il reatino Francesco Reali, di anni 42, residente in un vicino comune della provincia di Rieti, che ha tentato di rapinare due istituti di credito.

L’uomo, tossicodipendente, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, si è introdotto in pochi minuti in due istituti di credito del centro cittadino dove, minacciando i rispettivi cassieri con una mano in tasca, simulando il possesso di un’arma, ha intimato loro la consegna di denaro.

In entrambe le circostanze, poiché i dipendenti degli istituti di credito gli hanno segnalato di essere sprovvisti di denaro in quanto la cassaforte, con apertura a tempo, era chiusa, il rapinatore ha imprecato la sua malasorte e si è allontanato in cerca di un’altra banca.

Una Volante, impegnata nei continui servizi di controllo del territorio, ha immediatamente rintracciato l’uomo mentre si introduceva, con lo stesso scopo, in una terza banca.
Gli agenti, con una azione spettacolare, hanno prontamente bloccato il rapinatore, accertando che non era in possesso di alcuna arma.

Il Reali è stato, pertanto, arrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere della triplice tentata rapina.