Ha tentato un altro colpo, durante la notte, il pregiudicato reatino S.B., 22enne, che nella notte tra martedì e mercoledi scorso era stato già arrestato della Polizia di Stato di Terni, poiché sorpreso alla guida di una Fiat 500 vecchio tipo, risultata rubata.
Questa volta non era in compagnia dei due fratelli con cui, nei giorni scorsi, si è reso responsabile di vari furti, sempre dello stesso modello di auto, alcuni consumati ed altri solo tentati.
Stanotte, il "serial killer" delle 500 ha colpito nella centrale viale Matteucci ed in meno che non si dica, dopo aver strappato la cappotte, ha accesso il motore del veicolo. Fortunatamente, un passante, avendo notato cosa stava accadendo, è riuscito a mettere in fuga il ladro romantico, immediatamente braccato da una pattuglia dei Carabinieri di Rieti.
Una passione, per la vecchia Fiat 500, che gli è costata cara poiché, essendo, per i fatti di Terni, già sottoposto ad una misura cautelare, quella dell’obbligo di dimora, questa mattina, in sede di convalida dell’arresto, il Tribunale di Rieti, applicandogli l’aggravante della reiterazione dei reati, ha inasprito la misura, disponendo gli arresti domiciliari.