I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno denunciato a piede libero un 54enne, di nazionalità straniera ma residente nella provincia reatina, per furto e violazione di domicilio. L’uomo si è introdotto all’interno di un’azienda che si occupa di profilati in alluminio per la quale, in passato, aveva lavorato e, dopo aver prelevato un manufatto senza alcuna preventiva autorizzazione, si è allontanato dal posto a bordo della sua autovettura.
I militari dell’Arma, allertati immediatamente dal proprietario della società, mediante il Numero Unico d’Emergenza 112, hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza grazie alle quali sono riusciti ad identificare l’autore del furto nonostante avesse il volto travisato. L’uomo, dopo aver prelevato la refurtiva, si è allontanato dall’azienda nascondendosi tra i cespugli posti lungo la recinzione dello stabile per poi dileguarsi sulla sua auto.
Una volta raggiunto l’interessato presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare un’accurata perquisizione personale e veicolare che ha consentito di recuperare l’oggetto rubato, trovato nascosto nel vano posteriore del veicolo. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti e la refurtiva riconsegnata al legittimo proprietario.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.