Nel corso dei servizi di prevenzione della Questura,anche con la collaborazione della Polizia Stradale, nell’ultimo week end sono state identificate 322 persone, controllati 284 veicoli e sanzionate 38 contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportato il ritiro di 1 documento di circolazione ed il sequestro di 1 autovettura.
In particolare, personale della Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività investigativa volta al contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti ha arrestato il pluripregiudicato Valzano Pierluigi, di anni 45 e denunciato una donna reatina P.C., di anni 46 responsabili di spaccio di eroina.
Nel pomeriggio di sabato, infatti, una pattuglia della Squadra Mobile presente sul territorio ha notato i due spacciatori nel centro cittadino e dopo un breve pedinamento ha proceduto al loro controllo, Valzano, preoccupato dall’intervento degli Agenti, ha tentato di disfarsi di una confezione di cellophane contenente 6 grammi di eroina gettandola in terra. La successiva perquisizione domicilire effettuata dagli investigatori ha consentito di rinvenire la sostanza da taglio utilizzata per la preparazione delle dosi di stupefacente.
Valzano è stato, pertanto, arrestato ed associato presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà per la sua attività di collaborazione con lo spacciatore.
Infine, nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina, è stato espulso il cittadino algerino A.S. del 1970, irregolare sul territorio nazionale.