La Stazione Carabinieri di Fara in Sabina ha proceduto all’arresto di un 24enne, di origini extracomunitarie ma da tempo domiciliato nella Bassa Sabina, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Rieti. Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, era stato in precedenza sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di un arresto effettuato, dal citato Comando dell’Arma, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Aveva però violato le prescrizioni impostegli con la predetta misura cautelare allontanandosi, senza alcun giustificato motivo, dal proprio domicilio.
E’ stato pertanto arrestato in flagranza di reato per evasione e segnalato alla Procura della Repubblica di Rieti che ha così richiesto l’adozione di una misura maggiormente restrittiva rispetto ai domiciliari. Pertanto l’uomo, dopo le consuete formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.