ARRESTATO DAI CARABINIERI IL CAPO DEI DRAGON DRIVERS

Questura di Rieti

I Carabinieri del Nucleo Operativo, hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma Renato Husovic (alias Valentino) di origine Slava, del 1991, residente all’interno del campo nomadi di Sette Camini.

Con l’arresto di “Valentino”, ritenuto il capo, si chiude il cerchio sulla banda di slavi e romeni catturata dai Carabinieri il 15 Marzo scorso nell’ambito dell’operazione Dragon Raiders.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Rieti eseguirono nove fermi disarticolando una pericolosa banda resasi responsabile di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali e di rapina con sequestro di persona ai danni di commercianti cinesi della capitale.

Le indagini erano partite dopo il furto ai danni della società Italgiochi di Rieti, avvenuto il 2 novembre dello scorso anno. Nel corso del sopralluogo i carabinieri riuscirono a rilevare tracce utili, e le indagini si concentrarono su una banda di stranieri provenienti dalla Capitale. Tutti i componenti della banda furono identificati e le loro attività furono monitorate per oltre due mesi.

L’unico elemento della banda non ancora identificato era proprio il capo, citato nel corso delle intercettazioni con il nome di “Valentino”, il quale, grazie alla sua scaltrezza ed alla fitta rete di omertà con la quale la banda lo aveva protetto non era mai uscito allo scoperto. Ma i Carabinieri non si sono arresi e nei mesi scorsi hanno proseguito le indagini riuscendo alla fine a dargli un nome e un volto. Valentino” è ora rinchiuso insieme al resto della sua banda nella casa circondariale di Roma Rebibbia.