Nella notte del 29 marzo 2017, i Carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Rieti hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzione penale della Procura della Repubblica de L’Aquila nei confronti di L.H., 35enne di origine albanese autore di una serie di furti in abitazione nell’aquilano.
Grazie alla capillare attività di controllo del territorio, gli uomini dell’Arma sono venuti a conoscenza che in un’abitazione sita in località Casette si nascondeva un ragazzo di origine albanese.
Recatisi immediatamente nella zona. una volta individuato l’immobile e “cinturata” l’area per evitare che il malvivente potesse darsi alla fuga nelle campagne circostanti, i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno della casa immobilizzando l’albanese e traendolo in arresto.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Rieti dovendo scontare la pena residua di 3 anni, 3 mesi e 9 giorni di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di concorso in furto in abitazione aggravato e continuato.