Personale della Squadra Mobile ha denunciato quattro cittadini rumeni alloggiati presso la Caritas di Roma: I.F.M del 1990, I.C. del 1988 ed i minori V.B.M. del 1996 e M.N. moglie del I.F.M. del 1995, per furto aggravato in danno di 4 supermercati reatini.
Alcuni giorni fa, infatti, una pattuglia della 3^ Sezione della Squadra Mobile, impegnata nei consueti servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, intensificati dal Questore di Rieti Carlo Casini, ha notato quattro cittadini rumeni, di cui due minori, che si aggiravano per le vie del centro con delle buste piene di generi alimentari.
Gli investigatori, insospettiti dal fatto che all’interno delle buste vi erano solamente pacchi di caffè, scatole di tonno e confezioni di parmigiano, tutte di marche famose ed in grossa quantità, hanno immediatamente effettuato una serie di controlli accertando che le merci erano state sottratte in 4 supermercati reatini.
I ladri hanno sottratto merci per un valore complessivo di circa 1.000 Euro a fronte di 4 scontrini fiscali, emessi da ciascun supermercato derubato, dell’importo complessivo di 5,50 Euro.
I quattro cittadini rumeni sono stati pertanto denunciati in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di furto aggravato.
I.F.M. ed I.C. dovranno anche rispondere dell’aggravante di aver indotto dei minori a commettere un reato.