Il personale della IV Sezione Narcotici ha arrestato Nicola Vincenzo C., residente ad Antrodoco, del 1966, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, ed il viterbese Stefano S., del 1974, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, infatti, le pattuglie della Squadra Mobile si sono recate nel territorio di Fara Sabina per una attività di vigilanza nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore di Rieti, Carlo Casini.
Durante tale attività, gli uomini della Sezione Narcotici hanno notato due autovetture, in una stazione di servizio, i cui conducenti, dopo aver colloquiato tra di loro in maniera sospetta, si sono allontanati a bordo di una sola autovettura in direzione di Roma.
Dopo una particolareggiata attività di controllo e pedinamento, gli investigatori hanno bloccato l’autovettura intimando agli occupanti di scendere per il necessario controllo, per tutta risposta, i due malviventi hanno chiuso le portiere ed hanno cercato di fuggire velocemente, ma il pronto intervento degli operatori ed il traffico presente sulla Salaria hanno impedito la fuga degli spacciatori che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina e di oltre 700 euro in banconote, probabile provento dell’attività di spaccio.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire, anche un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle dosi. I due spacciatori sono stati, pertanto, arrestati ed associati presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti a disposizione dell’A.G..