Personale della Squadra Mobile ha denunciato due spacciatori reatini: F.G., del 1969 e B.S., del 1990 ed un minore B.J., del 1995, responsabili del furto di alcune autovetture.
Gli investigatori della III Sezione della Squadra Mobile, a seguito di alcuni furti, avvenuti verso la fine di luglio, di autovetture di piccola cilindrata, alcune delle quali successivamente rinvenute nella piana reatina, hanno intrapreso una particolareggiata attività di indagine sospettando che i furti potessero essere collegati.
L’indagine, infatti, condotta attraverso appostamenti e pedinamenti di alcuni sospettati, ha evidenziato che due noti spacciatori reatini avevano rubato alcune FIAT 500, vecchio tipo, al fine di utilizzarle per recarsi a Terni per comprare dell’eroina da spacciare nel capoluogo reatino. Lo spacciatore F.G., messo alle strette dagli investigatori, ha ammesso, infatti, le sue responsabilità ed ha raccontato agli Agenti i particolari dei furti delle autovetture commessi insieme a due fratelli: B.S. ed il minore B.J..
F.G. ha anche confermato agli investigatori che le autovetture sono state utilizzate per rifornirsi di eroina a Terni, sostanza che è stata poi ceduta dallo stesso spacciatore anche ai suoi due complici B.S. e B.J., convinti ad effettuare i furti proprio in cambio di dosi di eroina. I tre sono stati, pertanto, denunciati in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie, davanti alle quali dovranno rispondere del reato di furto aggravato e continuato, mentre il solo F.G. anche per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.