Ancora un’importante operazione della Squadra Mobile che, dopo accurate indagini, ha interrotto un canale di rifornimento natalizio di sostanze stupefacenti arrestando i reatini M. S., del 1980 e C. R. del 1989 per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della IV Sezione Narcotici della Squadra Mobile, infatti, a conclusione di una particolareggiata indagine scaturita dall’intensificazione dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore di Rieti Carlo Casini, ha “attenzionato” i due spacciatori che, nel pomeriggio di ieri, sono stati fermati dalla pattuglia mentre facevano ritorno da Terni, dopo essersi riforniti di sostanza stupefacente.
La perquisizione effettuata ha permesso, infatti, di rinvenire e sequestrare circa 10 grammi di eroina, suddivise in dosi da 1 grammo occultate negli abiti dei giovani spacciatori e sotto i sedili dell’autovettura.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso inoltre di rinvenire attrezzature per il taglio ed il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione, 200 grammi di metadone, 10 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish e denaro contante per una somma di oltre 700 Euro.
I giovani, sono stati, pertanto, arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associati, presso la locale Casa Circondariale Nuovo Complesso e presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Roma Rebibbia.
“E’ un’operazione importante” ha dichiarato il Questore Casini, “in quanto è stato sorpreso e stroncato un canale di rifornimento di sostanze stupefacenti che sarebbero state distribuite nelle prossime festività natalizie nel capoluogo reatino a riprova che l’attenzione della Polizia di Stato verso tali reati, così deleteri per la società, è sempre alta”.