ARIANNA A RIETI INNOVA

Arianna

Mercoledì 2 ottobre il team di Arianna s.r.l., la società di sviluppo di applicazioni per smartphone, tablet Apple, Android e Windows Phone 8, sarà a Rieti per il prestigioso Rieti Innova, il salone per la valorizzazione e la diffusione di progetti, prodotti e servizi innovativi. Arianna nasce dalla creatività di un gruppo di lavoro dinamico che intreccia la solida esperienza nel campo dell’informatica con le moderne tecniche della comunicazione e a Rieti Innova presenterà gli ultimi progetti sviluppati: aGesic e EPBCity.

aGesic è la soluzione ideale per il monitoraggio delle persone che lavorano da sole e in condizioni di potenziale rischio. Installata su smartphone, aGesic traccia il percorso e permette la localizzazione in tempo reale dell’operatore, monitora continuamente lo stato dello smartphone e, al verificarsi di determinate condizioni (posizione statica per un tempo prolungato) indicative di un potenziale rischio in atto, procede all’invio di uno o più SMS al telefono dei responsabili del servizio, nonché ad una notifica alla consolle di controllo operativo.

EPBCity è il portale di esposizione virtuale dell’economia e dei servizi, una sorta di Fiera online attraverso la quale le imprese possono essere immediatamente raggiungibili da potenziali clienti, partner e fornitori. EPBCity offre coupon, raccoglie cataloghi, indirizzi e numeri di telefono di esercizi commerciali, società di servizi professionisti, artigiani e aziende e li mette a disposizione del visitatore che avrà quanto gli serve a portata di click.

Due prodotti innovativi che confermano la mission di Arianna: migliorare, grazie ai propri servizi, la vita delle persone.