“Come ogni anno in questa periodo – commenta Don Benedetto Falcetti parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo al Borgo – nella nostra chiesa si respira l’aria della missione con i ragazzi e i bambini che si preparano per ricevere i sacramenti della Prima Comunione e Cresima. Martedì 11 e mercoledì 12 ci siamo ritrovati in chiesa per vivere in preghiera e comunione questo momento di solidarietà, con canti e preghiere offerte al Signore per tutti i bambini che nel mondo vivono nel disagio e nell’ingiustizia sociale”.
“In entrambe le serate – continua Don Benedetto . c’è stata l’occasione di vivere in letizia una cena insieme con ragazzi e genitori, una cena preparata dalle signore della Caritas Parrocchiale che si sono messe al servizio per poter far riuscire l’iniziativa in collaborazione con i catechisti. Questo momento di solidarietà è stato voluto dai ragazzi oramai cresciuti che nel 2001 hanno ricevuto il sacramento della Cresima, e da allora non ci siamo più fermati, e in collaborazione con l’ufficio Missionario della nostra Diocesi portiamo avanti questo sostegno a distanza per un collegio della Tanzania in Africa e poi l’offerta per l’Infanzia Missionaria”.
“Come comunità parrocchiale – conclude il parroco di San Michele Arcangelo – ringraziamo le Suore di Borgo S. Pietro che hanno risposto con gioia nell’animazione sia Liturgica che ricreativa con giochi canti e balli che hanno coinvolto sia i ragazzi che i genitori. Questa esperienza nell’intenzione dei catechisti e dei parroci vuole continuare ad essere un seme gettato per far si che la solidarietà e la vicinanza a persone in difficoltà sia un segno distintivo di ogni cristiano e credente. Un grazie alla pasticceria Giada per averci donato due bellissime e torte e al panificio Sabino che sempre ci sostiene nelle nostre iniziative”.