AREA IN PIAZZA CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO MONTI

Matteo Simeoni
“Area Rieti sarà in piazza lunedì 12 dicembre, insieme alle parti sociali, per manifestare contro la manovra licenziata dal governo Monti”. Lo dichiara il dirigente dell’associazione, Matteo Simeoni.
“Una decisione scaturita a causa delle troppe misure palesemente inique e pesantemente a carico delle fasce più deboli del Paese. Le affermazioni fatte dal presidente del Consiglio, Mario Monti, nei giorni precedenti la definizione del testo della manovra, sono state smentite dai fatti”. “Doveva essere una manovra all’insegna di tre parole chiave: rigore, crescita ed equità – prosegue Simeoni -.
Mentre sul rigore si può dire che qualcosa è riscontrabile, anche se si poteva fare molto di più, ad essere totalmente assenti dalla manovra sono la crescita e l’equità. In un momento come questo, nel quale la politica e i partiti sembrano aver abdicato dal proprio ruolo, sino ad accettare, senza se e senza ma, di farsi commissariare dalla Bce, Area Rieti, nel suo piccolo, non vuole rinunciare a svolgere il suo ruolo, denunciando fino in fondo la necessità di ridare una dimensione sociale e politica a un governo tecnocratico che, a nostro avviso, non ha ancora svelato tutte le sue carte”.